La Zero Smart realizza opere in carpenteria metallica pesante e leggera per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.
Le nostre costruzioni sono fatte per durare nel tempo con la massima garanzia di affidabilità e qualità.
Dai capannoni alle case in acciaio nell’edilizia civile, la carpenteria metallica è una costante della nostra quotidianità. Pensa alle scale in acciaio, alle pensiline, le tettoie, i ponti, fino ai monumenti e alle grandi opere d’architettura moderna. Ormai l’acciaio ha dimostrato le sue capacità in tutte le soluzioni innovative e di successo nel settore della costruzione.
Le strutture in acciaio consentono flessibilità di progettazione, leggerezza, resistenza sismica date le loro caratteristiche di deformabilità, velocità di montaggio, elevate caratteristiche di resistenza anche accoppiate ad altri materiali (es. calcestruzzo), possibilità di integrazione e modifiche successivamente al montaggio ed eventuale recupero in caso di demolizione.
Tutti lavori rispettano le Norme Tecniche per le Costruzioni e dalla nuova normativa EN 1090-1:2009, infatti da luglio 2014 la carpenteria metallica pesante e la carpenteria metallica leggera sono state oggetto di recenti importanti aggiornamenti normativi.
Il processo di produzione e di saldatura sono invece realizzati in linea con la norma UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 3834-3:2006.
Per entrambi le categorie è entrata in vigore la UNI EN 1090, che specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio.